fbpx

Bifamiliare a due piani, 01A
Casaloldo (MN)

Abbiamo costruito questa bifamiliare pensando alle persone che la abiteranno. Abbiamo immaginato una famiglia con figli che cresceranno proprio tra queste mura, o una coppia desiderosa di inaugurare il proprio percorso di vita qui, o ancora un single che vuole vivere tutti gli agi di una grande abitazione.

Ci pensiamo e sorridiamo perché in questa casa di 149 mq, su due livelli e con ambienti generosi, c’è proprio spazio per tutti.

Siamo a Casaloldo, provincia di Mantova, in una zona del paese che con la campagna mantovana condivide un’indole quieta ma senza rinunciare ai vantaggi delle immediate vicinanze del centro cittadino.

Le caratteristiche degli interni

In questa zona residenziale troviamo una villetta a due piani di un totale di 149 mq.

Delle tre camere da letto al piano primo, una può essere usata come camera matrimoniale, le altre come camere singole, perfette per figli, oppure da adibire a stanze degli ospiti o palestra o ancora uno studio. Sempre al piano primo si trova uno spazioso bagno di circa 9,00 mq.
A piano terra grande protagonista il soggiorno che sorprende per spaziosità con i suoi oltre 29 mq. Un’altra caratteristica rilevante è la zona cottura della cucina separata dal soggiorno e dalla metratura significativa di 8 mq. E ancora una comoda lavanderia/bagno di servizio che dà accesso al giardino retrostante. Un locale ripostiglio da poter adibire a dispensa.

Gli esterni

Facciamo due passi fuori? Sugli 8 mq di balcone, ad esempio. Avere un affaccio esterno è da non sottovalutare: proietta la casa verso spaziosità, luce e vista esterna. Come in questo caso, su una silenziosa zona con campi coltivati se guardi verso sud e verso il centro abitato in zona nord-ovest.

Proseguiamo la nostra passeggiata in giardino sul lato sud-ovest e verso l’autorimessa di circa 19 mq. Se hai bisogno di più spazio, sappi che in via Madre Teresa di Calcutta ci sono parcheggi pubblici gratuiti. La via gode di una tranquillità senza pari: periferica rispetto al centro e priva di fabbricati sul lato sud, è una via poco trafficata, il luogo perfetto se stai cercando una casa fuori dal caos del paese ma comoda per i servizi base.

Stato delle finiture e materiali costruttivi

La costruzione è attualmente allo stato di grezzo e offre una visione completa dei vani e una completa personalizzazione degli spazi.

Non ci sono pavimenti, impianti, sanitari nei bagni, serramenti e altre opere di finitura. Gli accessi al balcone hanno un pavimento in battuto di cemento, l’area destinata a giardino può essere preparata per la piantumazione oppure per un posto auto scoperto.

Puoi immaginare la sistemazione dei mobili in base alla posizione e le dimensioni dei locali che possono essere definiti e completati in 60 giorni.

La villetta ha murature in laterizio, solai in latero-cemento armato, un tetto a padiglione con struttura in legno, manto di tegole di cemento e divisorie interne in laterizio. Le murature verticali dell’involucro esterno sono dotate di termocappotto; il tetto è coibentato con materiale isolante a norma di legge.

La casa è stata edificata rispetta le normative relative al luogo e anno di costruzione. L’immobile può ambire a una classe energetica dalla B alla A e offre la possibilità di installare un impianto fotovoltaico.

SCHEDA IMMOBILE

INDIRIZZO
via Madre Teresa di Calcutta, Casaloldo (MN)

TIPOLOGIA IMMOBILE
villetta bifamiliare

STATO IMMOBILE
grezzo

SUPERFICIE COMMERCIALE
149 MQ
NUMERO PIANI
2
NUMERO CAMERE DA LETTO
3
NUMERO BAGNI
2
GARAGE
19 MQ
GIARDINO

Ti piace quello che hai letto?

Compila il form e fissa un appuntamento per visitare la casa!

* tutti i campi sono obbligatori