fbpx

Abitazione a 3 piani
Piubega (MN)

Siamo in via Rigo a Piubega, una zona tranquilla con scarso traffico veicolare, in provincia di Mantova.

Una posizione strategica, vicina a tutti i servizi di questa piccola cittadina.

In questa abitazione indipendente puoi godere di privacy e spazi esterni di proprietà da vivere liberamente.

Le caratteristiche degli interni

Un’abitazione di 277 mq di superficie commerciale su tre piani pensata per un nucleo familiare numeroso e da cui è possibile anche ricavare due unità abitative: una scelta per il futuro se si vuole destinare una porzione di casa a un figlio e alla famiglia che formerà oppure a un caro, ad esempio un genitore anziano.
Il piano terra ospita un soggiorno, una cucina indipendente, ben due bagni e un locale lavanderia estremamente accogliente, spesso considerata un vero e proprio lusso nonché uno spazio funzionale e da sfruttare al massimo per alloggiare lavatrice, detersivi e biancheria.
Proseguendo verso l’atrio troviamo la scala che ci porta al primo piano e alla zona notte (con orientamento sud-ovest-sud): qui abbiamo ben tre stanze da letto, di cui due matrimoniali e una camera singola, un ripostiglio tra due stanze e un bagno. Dalla planimetria potete già intuire come sia possibile una suddivisione dei locali in più unità abitative. Il secondo piano è interamente dedicato a tre locali della soffitta che possono essere facilmente convertiti in superfici multiuso.

Gli esterni

Se ci spostiamo all’esterno abbiamo il grande giardino da 214 mq, in parte piantumato. Sicuramente attende il tuo pollice verde per assicurargli un aspetto accogliente e lussureggiante. Sempre all’esterno, troverai un garage da 42 mq con posto auto per due vetture. Nel caso in cui tu voglia posteggiare l’automobile fuori, puoi contare sul parcheggio pubblico di via Perini: è completamente gratuito e vicino a casa.
Completano la descrizione delle parti esterne, le importanti facciate con mattoni a vista, un elemento che richiama alle antiche e nobili case di corte tipiche della zona rurale della provincia mantovana e che stabiliscono un contatto con l’ingresso e la facciata anteriore della villetta.

Stato delle finiture e materiali costruttivi

L’immobile si trova attualmente allo stato di grezzo e necessita di alcuni lavori per creare dei divisori interni, manca di tutte le opere di finitura interna, degli impianti, dei serramenti e dei pavimenti; mentre esternamente è intonacato al civile; anche il garage è finito al grezzo. Questo stato permette di completare l’abitazione a proprio piacimento, dividendola anche in due unità abitative.

L’eventuale tempo di completamento della casa si aggira intorno ai 120 giorni.
La struttura è formata da mattoni pieni, solai in latero-cemento e legno, il tetto a due falde con struttura nuova in legno. Le divisorie interne esistenti sono in tavolato di laterizio mentre le murature esterne sono state dotate in parte di termocappotto e in parte di intercapedine. Il tetto è coibentato con pannelli di isolamento a norma di legge e il manto di copertura con coppi.
L’abitazione è stata ristrutturata secondo le norme vigenti all’atto della costruzione. La classe energetica a cui può ambire è la B e permette l’installazione dell’impianto fotovoltaico.

SCHEDA IMMOBILE

INDIRIZZO
via Rigo, Piubega (MN)

TIPOLOGIA IMMOBILE
abitazione indipendente

STATO IMMOBILE
grezzo

SUPERFICIE COMMERCIALE
277 MQ
NUMERO PIANI
3
NUMERO CAMERE DA LETTO
3
NUMERO BAGNI
3
GARAGE
42 MQ
GIARDINO

Se per te la casa è sinonimo di spazio, scrivici per un appuntamento.

Ti aspettiamo!

* tutti i campi sono obbligatori