fbpx

Villetta a schiera
Piubega (MN)

Una via tranquilla in una posizione centrale e vicina a tutti i servizi essenziali, a due passi dal centro storico di Piubega e della sua piazza più importante e significativa, Piazza Matteotti.


Si dice che le cromie di un ambiente influenzino molto la scelta di una casa. I colori con vibrazioni più calde fanno generalmente sentire a proprio agio, ad esempio. Questo è ciò che vogliamo trasmettere con la villetta a due piani in via Piave a Piubega, in provincia di Mantova.


Scopri con noi la tua prossima casa.

Le caratteristiche degli interni

La villetta ha una superficie commerciale totale di oltre 159 mq e si sviluppa su due piani. La villetta ha un orientamento a ovest-nord nella zona giorno e a ovest-est nella zona notte e dà sul lato ovest su Piazza Matteotti e sul lato est e nord su fabbricati e spazi interni.
Si accede da un piccolo portico esclusivo, il piano terra accoglie con un soggiorno di oltre 25 mq, molto più grande della media, e con una cucina separata e abitabile da ben 17 mq. Sempre al piano terra un antibagno, un bagno, un ripostiglio e una comoda cantina a cui si accede dal cortile comune di cui approfondiremo nel prossimo paragrafo.
Se ci spostiamo al primo piano, troviamo un ampio corridoio che ci conduce nei vari locali: due stanze da letto, entrambe matrimoniali, un bagno e un locale ripostiglio, più ampio di quello del piano terra e che puoi usare come cabina armadio, studio, palestra.

Gli esterni

Per raccontare gli esterni di questa villetta dobbiamo prima raccontare la natura dell’edificio stesso, una tipica casa di corte con uno spazio comune, il cortile, che idealmente collega tutte le unità abitative vicine a questa. È uno stile, quello della casa con cortile, che abbiamo voluto declinare con l’uso di un portico e un’ampia terrazza solarium da 20 mq entrambe con pavimento in porfido, e con un giardino da 20 mq posto sul retro della villetta.
La villetta dispone di un garage esterno e coperto di quasi 19 mq. A pochi metri in Piazza Matteotti è possibile usufruire di parcheggi pubblici gratuiti.

Stato delle finiture e materiali costruttivi

La villetta è completamente finita e tinteggiata. Le murature sono in laterizio, i solai in latero-cemento, il tetto a due falde ha struttura in legno, il manto è in coppi e le divisorie sono in laterizio.
I serramenti sono in legno, l’impianto di riscaldamento è autonomo.
Queste caratteristiche fanno sì che la villetta sia pronta per essere abitata (previo allaccio delle utenze luce/gas). La villetta è stata costruita secondo le norme dell’anno e luogo di fabbricazione e ha la classe energetica F.

SCHEDA IMMOBILE

INDIRIZZO
via Piave, Piubega (MN)

TIPOLOGIA IMMOBILE
villetta a schiera

STATO IMMOBILE
ultimato

SUPERFICIE COMMERCIALE
159 MQ
NUMERO PIANI
2
NUMERO CAMERE DA LETTO
2
NUMERO BAGNI
2
GARAGE
19 MQ
GIARDINO

Questa villetta ti ha emozionato?

Prenota un appuntamento, potrai conoscerla di persona!

* tutti i campi sono obbligatori