Ci troviamo in via I Maggio, una via residenziale nell’area nord-ovest di Casaloldo, una zona tranquilla che dista solo 300 metri dal centro e da tutti i servizi della cittadina.
Una villa in stile moderno ideale per una famiglia con figli con un ampio giardino piantumato e aree di protezione pavimentate su tutti i lati. Può essere realizzata una piscina e vi è l’eventualità di ricavare due unità abitabili distinte.
Ci piacerebbe possa diventare la tua casa!
Benvenuto.
La villa singola ha una superficie commerciale totale di 401 mq e si sviluppa su due piani dalle metrature ampiamente generose: al piano terra è oltre 160 mq e il primo piano 120 mq. La villa offre anche una soffitta, spazio in più multiuso.
La metratura importante del piano terra svela un’importante articolazione di locali con soluzioni assolutamente personalizzabili: oltre all’imponente soggiorno di oltre 38 mq, protagonista di questo livello insieme alla cucina (più di 15 mq), ben separata dall’area living, troviamo un bagno di servizio, due ripostigli per riporre cappotti o scarpe, ma anche un interessante locale taverna di quasi 28 mq, una grande stanza disbrigo, un locale lavanderia, un altro destinato alla caldaia e un’autorimessa di 31 mq.
Al primo piano troviamo ben tre stanze da letto, una grande camera matrimoniale, una doppia e una singola, insieme a un bagno con antibagno e a un altro locale ripostiglio. Da questo piano si accede alla soffitta dove è possibile riporre eventuali suppellettili.
Una cosa rilevante sugli interni – che poi è anche la domanda che ci fanno spesso quando si ha a che fare con superficie così ampie – nel caso volessi creare due unità distinte, tra primo piano e piano terra, è possibile farlo.
Ogni villa che si rispetti ha un dehors che lascia mozzafiato. Come nel caso di questa villa, che dà direttamente su un giardino e aree pavimentate in porfido dalla metratura imponente: 660 mq su tutti i lati da sommare agli 82 mq dei 3 eleganti porticati che trovi sui lati est e ovest della casa.
Il giardino si rivela, quando si parla di villa, un elemento da sfruttare, personalizzare, rendere unico. Se vuoi un suggerimento, con una metratura così importante, potresti pensare di costruire una piscina. Una delle caratteristiche del giardino, ossia quello di circondare la villa ma di occupare la porzione più grande nella parte posteriore della casa, darebbe alla piscina la giusta privacy, soprattutto se scegliessi di delimitare l’area verde con una siepe.
La villa è pronta da abitare e completamente finita.
La muratura è in cotto, i solai a struttura mista, i serramenti in legno con vetrocamera e ante esterne in PVC. La scala è rivestita in legno, i pavimenti in gres. È presente il termocappotto.
All’esterno i porticati e tutte le aree di manovra sono pavimentati in porfido e vi è un camino esterno da usare come barbecue! La villa ha la classe energetica E.
Fissa un appuntamento e visitala di persona!