Il valore di una firma.
Da oltre 45 anni.
Da 45 anni la nostra impresa è un punto di riferimento nel settore dell’edilizia della provincia di Mantova.
Abbiamo una solida esperienza nella ideazione, costruzione e vendita di spazi residenziali come ville a schiera, appartamenti e immobili di pregio ma anche spazi industriali come capannoni e fabbricati multifunzionali.
La nostra storia si sviluppa attraverso la costante presenza sul territorio, la serietà nell’operare, la conoscenza delle normative, la scelta dei materiali più evoluti e la capacità di intercettare e sapere tradurre i gusti e i bisogni delle persone.
Ecco perché ogni casa che abbiamo costruito porta la nostra firma, autorevole, affidabile, davvero unica.
La storia di
Paolo Ballarini
Paolo Ballarini è il fondatore di Impresa Ballarini e ha costruito la sua vita, letteralmente, con le sue stesse mani. Artefice del proprio destino sin dalla più giovane età, lavora come operaio nel settore edile fino a 25 anni, momento in cui decide di fondare la sua impresa proprio nell’area dove è nato e cresciuto.
Una scelta che rafforza le sue radici con il territorio di Mantova. Da lì non si è mai fermato: si occupa di opere per enti pubblici e privati, ristrutturazioni, immobili a uso abitativo e commerciale – tutto realizzato grazie a una volontà di ferro, a un’ottima struttura produttiva e un rapporto personale di fiducia con i fornitori locali e gli acquirenti.
I compiti di Paolo all’interno dell’azienda sono tanti, tutti all’insegna della versatilità, una caratteristica tipica di chi si è orgogliosamente e genuinamente fatto da solo: dalla direzione generale dell’azienda alla pianificazione e gestione di nuovi cantieri, dalla scelta accurata dei materiali alla stretta collaborazione con i responsabili nella supervisione dei lavori.
Non ultima, la vendita dei propri immobili, attività di cui Paolo si è sempre occupato personalmente: perché le abitazioni, sue creature, meritano di essere raccontate dalla viva voce di chi le ha “tirate su” e le conosce meglio di chiunque altro.
Tutto questo con un entusiasmo immutato, competenza e semplicità – gli stessi di 45 anni fa.